venerdì 27 settembre 2013

Bottega Verde~


Bottega Verde... una marca che davvero in tanti conoscono più che bene.
Fino a poco tempo fa non avevo mai avuto il piacere di avvicinarmi molto a questi prodotti, poiché da quel che avevo potuto notare tramite prodotti di altri, non sembrava così soddisfacente.
Ma la scorsa estate, quella appena passata, avevo necessità di comprare un nuovo fondotinta. Non volevo spendere una cifra particolarmente alta, ma nemmeno volevo un prodotto scadente quando per puro caso mi trovai a passare dinanzi alla vetrina del negozio Bottega Verde presente nella mia cittadina e notai alcuni fondotinta a 5,00€. Ero molto scettica nonché perplessa, ma decisi di entrare e provarli, così da decidere in seguito se comprarlo o meno. Al primo impatto non mi era sembrato male, con l'unica differenza che il colore più chiaro non era chiaro quanto io desiderassi. Così andai via e lasciai perdere. Ma nei giorni successivi ci ripensai e decisi che per quel prezzo valeva la pena tentare. Era pur sempre di marca, se non fosse stato così buono lo avrei usato giusto per quei tre mesi e via, poi non lo avrei ricomprato più.
Eppure... non posso negare di essere stata molto contenta di questo acquisto. Solo oggi ho scoperto che questo fondotinta a prezzo normale costa molto molto di più. Certo, in alcuni casi non è per forza il prezzo che indica la qualità del prodotto dato che siamo fin troppo abituati a pagare le marche, ma perlomeno in questo caso qui io penso di aver pagato veramente la qualità. 

 - Fondotinta no transfer
con estratto di Orchidea e Vitamina E (30 ml)
Applicato sul viso, si fissa sulla pelle, rimane intatto per tutta la giornata e non lascia tracce.
Una texture leggera, facile da applicare.
Prezzato: 17,99€

Tonalità:
A. Mandorla
B. Beige
C. Nocciola
D. Naturale

Quello che ho io è il "D", ossia la tonalità naturale. Posso confermare tutto ciò che la descrizione del catalogo di Bottega Verde afferma. La tenuta è lunga ed è semplicissimo da applicare poiché ha la consistenza leggera di una crema viso. Si fissa davvero benissimo sulla pelle dato che non è il classico fondotinta oleoso che lascia residui o altro. Solitamente io questo lo applico con la cipria, ma penso possa andare tranquillamente anche senza! In più è leggerissimo sulla pelle e non infastidisce affatto. Ottimo, davvero. 

Di seguito, ecco una foto dove la base del mio make-up era proprio questo fondotinta:
"Dark Beauty" - Un progetto di PuntoQuadro Studio
Photo di Elisabetta NirvaChan Matonti
Modelling (io) Rurù Kano.
Oggi, poiché decisi di fare la tessera, ho potuto scegliere di sfruttare una promozione che mi permetteva di avere alcuni prodotti scontati. Delle matite occhi in varie colorazioni del valore di 9,99€ mi sarebbero venute a costare scontate 2,49€. Ho pensato di recarmi al negozio a me più vicino e comprarne un paio, così da testarne la qualità. Anche in questo caso al primo impatto mi sono piaciute perché scrivono davvero molto bene. I colori che ho scelto sono stati: "nero" e "nero verde metallico". Per chi ha gli occhi verdi o marroni, consiglio di provare quest'ultima perché è davvero un colore particolare. Molto scuro (praticamente nero), ma con quella sottile venatura di verde che non stona affatto.
Detto questo, credo che proverò il prima possibile altri prodotti di Bottega Verde, soprattutto creme e prodotti per il viso. Con le offerte vale davvero la pena provare poiché almeno in merito alla mia esperienza, l'impressione è stata davvero buona fino ad ora!

Nessun commento:

Posta un commento