giovedì 13 giugno 2013

Red eyeshadow! ★

Come da titolo: voglio parlare dell'ombretto rosso. 
Spesso ci capita di vedere tanti bei make-up oltre che ben realizzati, anche coloratissimi. In fondo la visione di un viso ben truccato e con le palpebre che sfoggiano colori ben mixati oltre che sgargianti, è piacevole. Da quando ho cominciato a truccarmi (intorno ai dodici anni, in cui applicavo un po' di ombretto e un sottile tratto di matita nera) ho sempre visto tantissimi ombretti colorati e il più delle volte non resistevo nel provarne qualcuno nuovo. Ma nelle mie trousse e tra i miei ombretti non sono mai riuscita a trovare il colore ROSSO.
E' possibile che sia capitato solo a me, ma spesso, quando nei negozi di trucco o nelle profumerie chiedevo questo colore mi veniva sempre risposto che non esisteva. Alla fine, con il passare del tempo ho scoperto che in realtà è un colore che esiste, e applicato o sfumato dona un effetto meraviglioso.
Quello che ho comprato io è della Cinecittà (trovato in offerta ad 11,00€ anziché 14,00€!) ed è un ombretto cotto. Chiaramente può essere applicato sia asciutto che bagnato, a seconda delle preferenze. Per il momento io l'ho usato solamente da asciutto e devo dire che scrive comunque bene!
Morivo dalla voglia di usarlo e quindi ho colto al volo la prima occasione. Dovevo prepararmi per andare a vedere la finale del DemocratiContest tenutosi al Tex Saloon (Cava de'Tirreni) e organizzato da Studio35. Poiché avrei indossato degli stivali lucidi in PVC nero che portavano anche il rosso, come colore, ho pensato di usufruire subito dell'ombretto rosso appena comprato! Per il make-up ho scelto oltre il rosso, altri due colori: bianco (Wjcon) e nero (Wjcon). Il seguente è il risultato finale:

Le foto sono state scattate con la webcam, indi per cui la qualità non è ottima, ma i colori sono abbastanza definiti. Sono rimasta vermente contenta del mio acquisto, anche se mi è costato un po'. Ma era un ombretto che desideravo da tanto, e... ora non mi resta che provarlo bagnato!

Intanto questo era l'outfit finale che ho scelto per quella bellissima serata,
trascorsa all'insegna della buona musica.

2 commenti:

  1. Ciao Rurù, come ben sai anch' io condivido la tua stessa passione per il make up e spero in futuro di farne il mio lavoro. Sai, per le ragazze quest'argomento è davvero molto comune, il make up è storicamente utilizzato per "migliorare" l'aspetto esteriore. Il problema sta nel saperne fare buon uso, basta guardarci intorno per accorgerci delle innumerevoli ragazze la cui pelle è stratificata da chili di trucco, ciglia finte e migliaia di glitter, proprio perchè molte di loro tendono ad avere la convinzione che questi inutili strati le rendano più attraenti agli occhi degli altri. In realtà, a mio parere, una ragazza dovrebbe semplicemente VALORIZZARE quella che è la sua bellezza naturale e non trasformarla in un viso plastico,finto...
    Inoltre credo che il make up sia una vera e propria forma d'arte, che conosciuta in tutte le sue tecniche e particolarità, non deve essere affatto sottovalutata, è un grande modo per esternare la propria creatività. Ne approfitto quindi per contrastare tutti coloro che pensano che il trucco sia solo una maschera di protezione per le donne, o che il trucco eccessivo sia volgare, bisogna semplicemente essere armati di conoscenze in materia, fantasia,creatività per fare in modo che un make up da eccessivo o volgare diventi particolare e sofisticato ! Concludendo, devo confessarti che ho sempre trovato il colore rosso davvero particolare e mi sarebbe piaciuto utilizzarlo anche nel make up, purtroppo nonostante lunghe ricerche non l'ho mai trovato ! Mi hanno sempre presentato gli ombretti sulle tonalità dell'arancio o bordeaux...S: Grazie per aver condiviso la sua esistenza a chi lo cercava disperatamente ! Quest'idea del blog è davvero bella, è difficile proporre dei make up simili a chi non piace questo look "oscuro", però queste tue proposte sono davvero insolite e creative, di valido aiuto a molte ragazze, sarebbe bello se lo arricchissi anche di varie tipologie di make up, un po' per ogni occasione o in base al tipo di occhio,dal colore, insomma, puoi sbizzarrirti molto ! Continua così ! Un bacio, Marghe <3

    RispondiElimina
  2. Ciao, Marghe! Grazie mille per aver commentato. Mi ha fatto molto molto piacere trovare un bel commento lungo e ricco di contenuti.
    Oggi come oggi il make-up è una delle più grosse esigenze delle donne. Che siano giovani, grandi o anziane, fondamentalmente tutte hanno bisogno del loro trucco. Ed è stupendo notare come ogni ragazza (o ogni donna) abbia un suo stile e una propria metodicità con i prodotti di bellezza. Il trucco serve a valorizzare il volto, ad amplificarne la bellezza o a sistemarne le imperfezioni, ma per l'appunto ci sono molte donne che non lo usano nella maniera corretta. Spesso ci capita di vedere persone eccessivamente truccate, o altre che abbinano colori incompatibili, o altre ancora che senza trucco sono semmai meravigliose, ma con si imbruttiscono moltissimo. Nel mio caso posso ammettere che esagero sempre un po', ma perché amo l'eccesso e voglio sempre creare una specie di maschera quando mi trucco. Non perché voglia coprire il mio volto, ma perché intendo creare qualcosa di "perfetto", appariscente e bello da vedere, nonostante i più continuano a ripetermi che dovrei truccarmi molto meno. In ogni caso cerco sempre di specificare che per me il trucco è una forma d'arte e d'espressione, nonché di comunicazione. Bisogna sempre cercare di adottare un lok il più naturale possibile, ma ogni tanto si può osare!
    In quanto all'ombretto rosso, se anche tu vuoi provarlo ho indicato nel post la marca e anche il costo. Purtroppo è un po' costoso, ma qualitativamente ne vale davvero la pena, è molto bello. Poi essendo un ombretto cotto può essere usato anche da bagnato, così scrive di più! Grazie per i complimenti, li apprezzo moltissimo. Spero continuerai a leggere di tanto in tanto qualche altro post. ♥

    RispondiElimina