mercoledì 17 luglio 2013

Le truccatrici lavorano anche di notte?

Naturalmente non posso definirmi una truccatrice, però stamattina mi son dovuta destare piuttosto presto. Il perché? Per truccare una zia che doveva prendere il treno alle 6:00 del mattino e dirigersi ad un matrimonio. La mia sveglia è suonata alle ore 5:00 e mi sono messa subito all'opera!
Per passione si fa questo ed altro, pertanto non ho affatto accusato la stanchezza data dall'orario, nonostante mi senta ancora un po' intontita. Ma d'altra parte sembra che il risultato finale sia stato gradito e benché io fossi ancora molto assonnata a quell'ora, direi che non è venuto malaccio. 

Prodotti usati:
Primer - Avon
Fondotinta - Max Factor
Ombretti tonalità oro - Avon/Bottega Verde
Ombretto nero - Best Color
Eyeliner - Kiko
Matita bianca - Avon
Matita contorno labbra - ARTDECO
Rossetto - Avon
Per la prima volta ho applicato un primer. Solitamente non lo uso, anche perché su di me (e su tutte le altre persone che ho truccato fino ad oggi) non è mai servito granché poiché la tenuta era abbastanza buona. Ma credo bisogni giocare sul fissaggio e anche sulla qualità dei prodotti! In altri casi la tenuta dipende dal tipo di pelle e anche dalla temperatura. Chiaramente d'estate tende prima a sciogliersi e siccome siamo nel mese di luglio, uno dei periodi più caldi dell'anno, mi auguro che quest'oggi non ci sia troppa afa. Stiamo avendo un'estate abbastanza fresca e voglio essere ottimista: spero che il trucco fatto a zia resista fino al termine del matrimonio!

Nessun commento:

Posta un commento